
Il Centro, nell'articolo Un museo nell'ex università, ci informa dell'incontro del sindaco Umberto D'Annuntiis e del vice Dantino Vallese con il sovrintendente dei beni archeologici Andrea Pessina per valutare l'utilizzazione della struttura in zona Ripoli, nel 2009 utilizzata per ospitare un corso di Laurea dell'Università de L'Aquila.
I locali della struttura saranno destinati ad ospitare un museo della civiltà neolitica che dovrebbe riportare a Corropoli molti dei reperti dei villaggio neolitico di Ripoli, portato alla luce dagli scavi di Concezio Rosa (nella foto) a partire dal 1867.
Nessun commento:
Posta un commento