2 giugno 2010

Inizia la stagione dei Palii delle Botti. I ragazzi spingitori della contrada Mejulano sono a Cicciano (Napoli) per disputare la loro prima gara dell'anno, ovvero il loro 1° Palio dei Comuni che li mette di fronte alla squadra di Suvereto (Livorno), di Rometta (Messina), di Castiglione Olona (Varese), di Castelluccio Superiore (Potenza), di Furore (Salerno) e, naturalmente, Cicciano (Napoli).
Ma ai ragazzi corropolesi (Luca Pelacà, Marco Capece, Stefano Vallese e Lorenzo Pantoli - riserve: Paride Scataglia e Pietro Tonelli) gli avversari non fanno proprio paura e così, dopo una lunghissima gara, si aggiudicano facilmente il Palio delle Botti di Cicciano, acquisendo il diritto di accedere alla disputa del 3° Palio Nazionale delle Botti.
Per la cronaca ricordiamo che Corropoli già detiene il titolo nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento