Gli spingitori delle botti di Piane San Donato (Alessandro, Fabio e Stefano Del Toro con Andrea Di Diodoro) sono a Lanuvio (Roma) per disputare la finalissima nazionale del Palio delle Botti.
10 le squadre aventi diritto alla disputa, ma solo 7 partecipano (Lanuvio, Corropoli, Avio, Chiopris Viscone, Vittorio Veneto, Refrontolo e Suvereto).
Questa gara prevede la partenza in contemporanea delle squadre e un percorso molto difficile, in quanto si sviluppa prevalentemente tra i vicoli del centro storico. Nonostante queste difficoltà la squadra corropolese vince con facilità e porta a 3 (su quatto gare nazionali) il numero delle vittorie.
Nessun commento:
Posta un commento